Biografia

image8

Elisabetta si occupa di formazione e preparazione mentale da molto anni. Laureata in Economia a Milano, specializzazione in Strategia Aziendale. Master in Programmazione Neuro Linguistica e Master come Licensed Sports Perfomance Coach, certificati da Richard Bandler, Certified Mind Factor Coach, facilitatore del metodo Psych-k e Counselor Certificato. È membro dell’ American College of Sports Medicine. Nella sua visione, le discipline di crescita personale e di coaching devono necessariamente coniugarsi allo studio delle neuroscienze e dell’epigenetica, per offrire una seria base scientifica.
L’epigenetica in particolare é la materia di suo principale interesse, nella quale rientrano anche i tre temi fondamentali di studio: sistema di credenze dell’individuo e stile di vita, alimentazione, attività fisica.

Lo sport e la massimizzazione della performance desiderata rappresentano l’avvincente campo di applicazione ed interconnessione di queste tre aree nella vita di ciascun individuo, con conseguenze per la salute psicofisica, prima che sulla sua performance competitiva.

É una fervente sostenitrice della campagna americana “Exercise is Medicine”, perché le ricerche di tutto il mondo concordano sempre più sul fatto che l’esercizio fisico e lo sport siano veri farmaci, vere medicine, capaci di sconfiggere i grandi killer della nostra era, cardiopatie, diabete, tumori e depressione.

Per questi motivi e per la divulgazione di questi temi ha fondato l’associazione “We Become What We Believe (WBWWB)”, con sede a Milano.

Nelle sessioni di coaching individuale o di gruppo tratta varie tematiche , fra le quali:

  • Definizione Obiettivi.

  • Capacitá di automotivazione, Valutazione e gestione del senso di autoefficacia.

  • Gestione dello stress, della crisi, degli stati emotivi.

  • Valutazione schemi cognitivi e di credenze, focus e dialogo interno.

  • Potenziamento prestazione psico fisica , accesso allo stato di flow.

  • Tecniche di autoregolazione.

 

One Comment

  1. Mr WordPress Giugno 18, 2010 at 8:51 pm

    Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in and view the post's comments. There you will have the option to edit or delete them.

     

Leave a Reply

Theme by HermesThemes

Copyright © 2019 Elisabetta Bernardini. All Rights Reserved