Chi sono

Dott. Elisabetta Bernardini

Health Coach

image8

 

 

 

 

 

 

 

CHI SONO (Video di Presentazione): http://youtu.be/S6bV6WjJNA4

Elisabetta è un Mental Coach e Health Coach, formata direttamente con alcuni dei più importanti specialisti di lifestyle medicine, medicina funzionale e life enhancement internazionali, fra cui Daniel GolemanDeepak Chopra, Eddie Phillips, Jennifer Trilk, Richard Bandler, Robert DiltsDeepak Chopra, Bruce Lipton, Roy Martina, Jack CanfieldAndersPiper, John LavalleTad James,  e molti altri. 

Come si evince dal suo curriculum vitae, a seguito di un evento doloroso accaduto nel 1998, ha dato una radicale e coraggiosa svolta alla propria vita, accantonando una brillante ed avviata carriera come dottore commercialista e revisore legale , dell’Ordine Nazionale e  ricominciando completamente a studiareper seguire il valore guida che nel frattempo aveva preso ilsopravvento: la salute, indagata innanzitutto sotto l’aspetto dei danni fisici causati dalla componente mentale e l’espansione del potenziale dell’individuo nel raggiungimento dei propri obiettivi di vita.

Con la deontologia professionale, l’esperienza e la passione per lo studio, acquisite negli anni precedenti, ha ricominciato un serio e multidisciplinare percorso di formazione,nell’ambito della preparazione mentale al servizio della medicina funzionale e della medicina degli stili di vita, approfondendo i singoli campi specifici interconnessi, alimentazione, esercizio fisico, equilibrio ormonale, stress management, gestione delle emozioni.

La certificazione in “Lifestyle Medicine” ottenuta all’ Università di Harvard, in particolare presso la Harvard MedicalSchool di Boston U.S.A. – Department of ContinuingEducation e il Master post laurea dell’Università La Sapienza di Roma in “Lifestyle Medicine and Health Sciences”, I° Edizione in Italia, hanno completato l’intenso e continuo percorso di formazione.

Nella sua visione, le discipline di crescita personale e di coaching devono necessariamente coniugarsi allo studio delle neuroscienze e dell’epigenetica, per offrire una seria base scientifica.

L’epigenetica in particolare é la materia di suo principale interesse, specie riguardo tre temi fondamentali : sistema di credenze dell’individuo e stile di vita, alimentazione, attività fisica, dal bilanciamento delle quali dipende la salute psicofisica.

É una fervente sostenitrice della campagna americana “Exercise is Medicine”, perché le ricerche di tutto il mondo concordano sempre più sul fatto che l’esercizio fisico e lo sport siano veri farmaci, vere medicine, capaci di sconfiggere i grandi killer della nostra era, cardiopatie, diabete, tumori e depressione.

Tiene corsi di formazione o sessioni individuali di health coaching, così come di life, sports and business coaching.

 

Formazione:

• Laurea quadriennale in Economia e Commercio a Milano, Univ. L. Bocconi, specializzazione in Strategia Aziendale.

• Certification Harvard Medical School – Department of Continuing Education.- (Boston -U.S.A.)
• Corso di Alta Formazione in
“Health Sciences-The Lifestyle Medicine” – Università La Sapienza -Roma
• Advisor Antiaging A.F.F.W.A. – Parma

• Master in Programmazione Neuro Linguistica certificato dal dott. Richard Bandler, fondatore, insieme a John Grinder, della Programmazione Neuro Linguistica, (NLP)

• Master come Licensed Sports Perfomance Coach, certificato dal dott. Richard Bandler e Anders Piper.

• Certified Mind Factor Coach di Karl Morris – Manchester – UK

• Facilitatore del metodo Psych-k del dott. Rob Williams.

• Counselor Certificato.

• Time Line Therapy Practitioner

• Volontaria dell’unità spinale di Niguarda, per progetti nell’ambito della sport terapia per disabilità fisica.

• Istruttore di fitness e bodybuilding dell’A.F.F.W.A.

• Personal Trainer A.F.F.W.A.

 

Theme by HermesThemes

Copyright © 2018 Elisabetta Bernardini. All Rights Reserved